Calcio.Internazionale

Calcio – Manchester United: ufficiale la jersey-sponsorhip con AIG

Si è ufficialmente conclusa la telenovela sulla ricerca di un nuovo jersey-sponsor da parte del Manchester United. Le indiscrezioni rilanciate questa mattina da Sporteconomy.it (vedi link) hanno trovato conferma nella conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a Manchester. Sarà AIG (American International Group, Inc), gruppo assicurativo americano a legare la propria immagine a quella dei “Diavoli Rossi”.

Il deal inizierà la prossima stagione ed avrà una durata di quattro anni (scadenza 30 giugno 2010), per un controvalore economico di circa 93.225 mln di euro complessivi.

Grazie alla conclusione di questa sponsorship, il ManUtd balza in vetta alla classifica delle sponsorizzazioni inglesi (circa 23.3 mln di euro su base stagionale) e, su scala europea, è seconda solo al supercontratto Tamoil-Juventus (24 mln annui). Inoltre, il club di Glazers realizza, così, un aumento di oltre il 75% rispetto alle revenues derivanti dal contratto che dal 2000 legava il club inglese alla Vodafone (13 mln annui), compagnia telefonica britannica che ha scelto di interrompere anticipatamente il rapporto di sponsorhip per destinare le proprie risorse su altri sport (F1 su tutti con la sponsorizzazione per 4 anni, ad iniziare dal 2007, della McLaren-Mercedes). (riproduzione riservata)

Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6347&menuid=63

foto: Rooney

Il Manchester United ufficializza il nuovo main sponsor: AIG, compagnia assicurativa americana. Il deal durerà per le prossime 4 stagioni per un valore complessivo di 56.5 milioni di sterline (circa 93 milioni di euro).

Previous post

Tennis – Nadal: dalla terra alla cera

Next post

Calcio - Microsoft nuovo partner dell’Aberdeen

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *