Calcio.Internazionale

Calcio – ManUtd: attesa per i numeri del Manchester

manutdlogo.jpgC'è attesa per l'ufficializzazione dei numeri finanziari del Manchester United, dopo che negli ultimi giorni sono circolate le indiscrezioni su un profitto record per la stagione conclusasi a giugno del 2007.


L'aumento del profitto sarà del 72%, grazie al contributo degli incassi dei diritti tv e delle entrate da stadio, la cui capacità è stata portata a 76mila posti a sedere rispetto ai 67 della precedente stagione.


Il fatturato del club inglese si attesterebbe intorno ai 331 mln di Euro, un record per una squadra della Premier League e il profitto operativo salirebbe a 80 milioni di sterline (108 mln di Euro).


L'attesa però, oltre al dettaglio delle voci dei ricavi del marketing, resta concentrata sull'esposizione debitoria del club, dopo l'acquisto da parte del miliardario americano Malcolm Glazer nel maggio del 2005.


L'operazione (di 800 mln di sterline, circa 1.1 mld di euro al cambio attuale) infatti fu quasi completamente finanziata ricorrendo a forme di indebitamento, che costringono il club a pagare circa 60 milioni di sterline l'anno di interessi, l'unico vero neo dei conti del ManUtd.

C'è attesa per l'ufficializzazione dei numeri finanziari del Manchester United, dopo che negli ultimi giorni sono circolate le indiscrezioni su un profitto record per la stagione conclusasi a giugno del 2007. L'aumento del profitto sarà del 72%, grazie al contributo degli incassi dei diritti tv e delle entrate da stadio, la cui capacità è stata portata a 76mila posti a sedere rispetto ai 67 della precedente stagione.

Previous post

Ciclismo - La Ceramiche Flaminia correrà con bici Orbea

Next post

Rugby - L'ottava giornata del campionato L.I.R.E.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *