Calcio.Internazionale

Calcio – ManUtd-Zenit: finale SuperCoppa Uefa 2008

La Supercoppa Uefa, gara d’apertura di ogni nuova stagione europea, mette di fronte i vincitori dell’ultima Uefa Champions League e dell’ultima Coppa Uefa. La sfida si gioca nel Principato di Monaco a fine agosto, in coincidenza con i sorteggi della Champions League e della Coppa Uefa, nonché con la consegna degli European Football Awards Uefa.

Dal 1998 la Supercoppa Uefa viene assegnata con finale unica giocata allo stade "Louis II" di Monaco, che ospiterà l’evento almeno fino al 2008. Il trofeo è stato organizzato per la prima volta nella stagione 1973/74, e vedeva originariamente opposte la detentrice della Coppa dei Campioni e la vincitrice della Coppa delle Coppe Uefa. Dal 2000, a contendersi la sfida sono i vincitori della Uefa Champions League e della Coppa Uefa, in seguito all’abolizione della coppa delle Coppe dopo la finale del 1998/99.

Si svolgerà il prossimo 29 agosto alle ore 20.45 l’edizione 2008 della SuperCoppa Uefa, che, quest’anno, vedrà opposte il Manchester United (vincitore della Champions league) allo Zenit di San Pietroburgo (detentore Uefa Cup)

Previous post

Marketing - Ambush marketing a Euro2008

Next post

FIFA World Cup - Blatter: pronto il piano "B" per SudAfrica2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *