Calcio – McDonald’s si lega alla DFB
Una multinazionale americana per la Federcalcio tedesca. E’ la McDonald’s (filiale Germania), nuovo “official partner” della DFB.
Il contratto avrà durata biennale con opzione di rinnovo e fa parte del progetto di crescita del marchio Usa nel calcio, dopo la sponsorship della Fifa in occasione dell’ultimo Mondiale (Germania 2006). Non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo.
Si avvicina dunque al calcio tedesco un’altra realtà americana, dopo il recente approccio da parte del colosso Usa di abbigliamento sportivo, Nike, proprio alla Federazione teutonica.
Nike infatti con la sua offerta da 50 milioni l’anno, sta tentando di “soffiare” il posto di kit supplier ad Adidas, che negli ultimi giorni ha deciso di ricorrere all’arbitrato per far valere la sua opzione di rinnovo con la DFB ed allontanare l’ipotesi di un ingresso degli americani nel regno esclusivo dell’azienda delle “tre strisce”..
Una multinazionale americana per la Federcalcio tedesca. E’ la McDonald’s (filiale Germania), nuovo “official partner” della DFB. Il contratto avrà durata biennale con opzione di rinnovo e fa parte del progetto di crescita del marchio Usa nel calcio.
No Comment