Calcio – Mediaset copre il 70% dei tifosi
Con l’accordo raggiunto ieri da Mediaset con l’Ac Milan e la Ss Lazio, per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive delle partite interne della Serie A, 2007/09, il network di Cologno Monzese di fatto coprirà in futuro più del 70% della tifoseria italiana.
Anche se non sono stati resi noti i termini economici dell’ultimo accordo, la cifra che verrà versata nelle casse rossonere si attesta intorno ai 210 milioni di Euro.
La differenza tra il deal con il club di via Turati e quello di Formello (la Lazio incasserà 104.4 mln di Euro), per lo stesso arco temporale, sta nel fatto che l’acquisto dei diritti della Lazio da parte di Mediaset è per tutte le piattaforme ad esclusione dell’UMTS.
Con l’operazione siglata nel tardo pomeriggio di ieri , la casa del Biscione, ha acquisito i diritti delle gare interne di ben sei club italiani: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Livorno. (riproduzione riservata)
Con l’accordo raggiunto ieri da Mediaset con l’Ac Milan (210 mln) e la Ss Lazio (104 mln), per la trasmissione su tutte le piattaforme distributive delle partite interne della Serie A, 2007/09, il network di Cologno Monzese di fatto coprirà in futuro più del 70% della tifoseria italiana.
No Comment