Calcio – Messina: modello inglese per il “San Filippo”
Importante novità in arrivo per il Messina calcio. La società giallorossa sta valutando l’opportunità di "gestire" un albergo (attualmente non operativo), situato nei pressi della curva nord dello stadio "San Filippo".
Una struttura alberghiera, attualmente di proprietà del comune di Messina, che lo darebbe in comodato d’uso per una serie di attività di hospitality ed incentive. L’albergo potrebbe innanzitutto ospitare la squadra ospite. Dispone di più 40 stanze pronte ad essere utilizzate, un ristorante ed un’area meeting per happening aziendali e conferenze stampa. Il football club siciliano sta studiando anche la possibilità di far accedere gli ospiti dell’albergo all’interno dello stadio senza dover uscire passando per i tradizionali tornelli della sicurezza.
Per il Messina calcio, già attivo da quest’anno con la doppia sponsorship di caffè Miscela d’Oro ed Air Malta (secondo sponsor di maglia), è una conferma delle potenzialità marketing. Nel caso specifico la realtà "peloritana" è stata particolarmente attenta a mutuare sul territorio progetti già testati positivamente in Inghilterra e nel resto d’Europa. Adesso il presidente Franza attende solo il via libera dalla municipalità. – (riproduzione riservata)
Il Messina si rifà al modello di hospitality del calcio britannico. A breve potrebbe partire un progetto alberghiero per sviluppare nuove azioni di marketing e potenziare l’offerta dei servizi della realtà calcistica "peloritana".
No Comment