Calcio.Internazionale

Calcio – MLS: il valore dei tv deal è di circa 12 mln di euro l’anno

logo mls.JPGDa ormai diversi anni, il calcio sta prendendo piede anche negli Stati Uniti. Il massimo campionato a stelle e strisce, però, la Major League Soccer (MLS) non può ancora contare sulle cifre dei campionati europei.


Per ciò che concerne i tv deal, ad esempio, secondo uno studio condotto da Soccer United Marketing (SUM), il braccio commerciale dell’ MLS, il valore degli accordi tv si aggira intorno ai 12 mln di euro su base annua.


Questa cifra si raggiunge grazie alla definizione di alcuni importanti accordi con Fox Soccer Channel (FSC), con ABC/ESPN e con HD Net.


Il valore del primo deal è di circa 16 mln di euro fino al 2010; a giorni, poi, si aspetta l’ufficialità della chiusura del contratto con ESPN (valore 6 mln di euro all’anno). Infine, la vendita dei tv rights a HD Net dovrebbe portare circa 2 mln nelle casse della MLS. (riproduzione riservata) 


Foto: logo MLS

Previous post

Calciopoli - Agnolin in Commissione Cultura alla Camera

Next post

Sport&Formazione - Tor Vergata: a Settembre seminario in "Marketing e Organizzazione degli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *