Calcio – Mondiali2010: Compass e YouTube per veicolare la passione Azzurra
Grazie a Compass, Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana, in occasione delle partite degli azzurri in Sudafrica sarà on-line sull’homepage di youtube.it il primo masthead contenente un sondaggio interattivo che permetterà agli internauti di votare “l’azzurro preferito”. Attraverso il sito web leader mondiale nella condivisione di video, che ogni giorno conta oltre 2 miliardi di video visualizzati ed ogni minuto oltre 24 ore di contenuti video caricati, sarà possibile sondare “la voce della popolazione internet” sull’avventura azzurra. Mentre il countdown di avvicinamento alla partita scorrerà inesorabile, gli utenti di YouTube saranno infatti chiamati in campo per scegliere chi tra i ventitré giocatori a disposizione del commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi è quello che più li emoziona con le sue giocate. Il popolo del web potrà verificare in tempo reale i voti accumulati dai propri beniamini e condividere il sondaggio sulle piattaforme di Facebook e Twitter con un semplice click. Tra i nuovi formati il masthead è senza dubbio quello che garantisce la maggiore visibilità grazie al suo posizionamento sulla homepage sotto la barra di navigazione in formato 960×250. Attraverso di esso ci si potrà inoltre collegare al sito compasscup.it, il portale interattivo che racchiude tutte le iniziative e le curiosità legate ai campioni del mondo. La creatività e la realizzazione grafica del masthead che verrà posizionato per sulla home page di YouTube e del sito compasscup.it sono a cura dell’agenzia di marketing digitale E3.
www.facebook.com/adidasfootball
In occasione delle partite in Sudafrica gli utenti della rete voteranno on-line grazie ad un masthead a cura dell’agenzia di marketing digitale E3. Chi sarà il giocatore azzurro preferito dal popolo della rete nell’avventura sudafricana?
No Comment