MONDIALE SUDAFRICA 2010

Calcio – Mondiali2010: grazie alla Coppa Adidas si aspetta +15% di venite nel calcio

Questa cifra rappresenterebbe un incremento del 15% delle vendite connesse al calcio nel 2008 e un aumento del 25% rispetto al 2006 in concomitanza "della Coppa del Mondo" giocata in quell’anno.  Adidas, inoltre, ha detto che nel primo trimestre del 2010 le vendite dei prodotti del calcio sono cresciuti del 26%, con oltre 6,5 milioni di maglie vendute. Adidas e’ sponsor tecnico di 12 squadre presenti al torneo sudafricano, tra cui Germania, Argentina, Spagna, Francia e lo stesso team ospitante. Il gruppo tedesco è anche fornitore FIFA per il pallone, lo Jabulani, con cui si disputa il Mondiale.

 

www.facebook.com/adidasfootballAdidas ha dichiarato che si aspetta che le vendite di articoli legati al calcio raggiungeranno almeno 1,5 mld di euro quest’anno, grazie all’effetto "Coppa del Mondo".  

Previous post

Calcio - Mondiali2010: le "furie rosse" domano l'Honduras

Next post

Calcio - Mondiali2010: la Coppa in Sudafrica contro la crisi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *