MONDIALE SUDAFRICA 2010

Calcio – Mondiali2010: la moda veste il tricolore

I tifosi non hanno che da scegliere se indossare un bikini per un tuffo al mare, una maglietta per tenere alto l’orgoglio italiano, un bracciale, un orologio o una borsa per sostenere con glamour (in qualche caso con un pizzico di ironia) gli Azzurri che l’11 giugno scenderanno in campo per la sfida mondiale. Così se Alessandro Oteri ha pensato ad una scarpa in edizione limitata in verde-bianco-rosso (fa parte della collezione ‘Isa – Italy for South Africa’ e ha tacchetti neri tipo scarpini da calcio e suola blu. Costo 425 euro), Patrizia Pepe ha creato una linea di t-shirts e shorts che reinterpretano con mood ironico l’amore per il calcio attraverso due personaggi-fumetto. E se ‘per lei’ è un ballerina sullo sfondo ‘azzurro’ della maglia a tenere a bada il pallone, ‘per lui’ è ‘little boy’ ad animare la t-shirt da tifo da stadio. E chi vuole battere tutti sul tempo delle partite, c’è anche un orologio tricolore Adidas che fa parte della collezione originals ispirata ai colori delle Nazionali del mondo. In fondo la passione degli stilisti per lo sport non è nuova. E Dolce&Gabbana non solo ha disegnato la divisa formale degli Azzurri (con il blu come elemento chiave sia per l’abito ‘Martini’ composto da giacca a due bottoni, sia per il trench trapuntato. Gli occhiali da sole sono invece caratterizzati dal tricolore sul battente) ma ha anche elaborato una serie di articoli per tutti gli appassionati di calcio, in particolare della Nazionale. Come per esempio le divertente t-shirt, che fa parte della collezione GYM e Underwear, con l’inno italiano stampato nel centro. Non mancano i colori – ovviamente verde, bianco e rosso – da passione Italia su tute, giubbotti, polo, canotte, pantaloncini e felpe.

Fonte: www.adnkronos.com/IGN/News/Sport

www.facebook.com/adidasfootball

Che siano scarpe, borse, accessori, costumi o t-shirt, i colori esprimono l’amore per l’Italia. Il Tricolore è pronto a ‘sventolare’ anche con la moda firmata che ha realizzato nuove linee ispirate ai Mondiali di calcio 2010.

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Marcel Vulpis

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