Calcio.Internazionale

Calcio – Mtn: 51.79 mln euro su SudAfrica 2010

sudafrica.jpgSarà vicino a 51.79 mln di euro (circa 65 mln di Usd) l’investimento su base quadriennale di Mtn group (popolare compagnia sudafricana di telefonia mobile) a sostegno della Fifa, detentrice dei diritti marketing della prossima World cup (in programma nel 2010 proprio in SudAfrica).


Mtn (come anticipato da Sporteconomy.it lo scorso 13 luglio) vestirà il ruolo di “global sponsor” della kermesse calcistica internazionale. E’ il più importante abbinamento commerciale nella storia del gruppo africano di telefonia. La compagnia di tlc ha comunicato nei giorni scorsi la notizia dell’accordo attraverso la tv via cavo SuperSport television  asudafrica2010.jpg tutti i dipendenti del gruppo sparsi nel Mondo. La sponsorship della Fifa segue l’importante accordo di acquisizione di Investcom LLC, attiva nella telefonia cellulare in Africa ed Asia.


La partnership con la Fifa, pertanto, rientra in una più articolata strategia di internazionalizzazione del marchio sudafricano (la finale della World cup 2006 è stata trasmessa in 233 paesi – dati: SportSystem Europe). – (riproduzione riservata)

Investimento faraonico di Mtn (la più importante compagnia sudafricana di telefonia mobile) a supporto di Fifa 2010, che si terrà tra quattro anni proprio nel Paese “nero”. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it l’investimento è nell’ordine di 51.79 mln di spalmati nei prossimi quattro anni.

Previous post

Tennis - Fila sponsor del Master Tour 2006

Next post

Aziende - I marchi sportivi tra i più ricordati dai consumatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *