Calcio – Napoli: la A raddoppia gli incassi
Il raggiungimento della massima serie del campionato di calcio italiano porterà ad un raddoppio dei ricavi per i neo promossi del Napoli.
Secondo quanto riportato dal sito economico “Il Denaro”, il club partenopeo, guidato dal patron De Laurentiis, vedrà nel giro di poche settimane raddoppiare i suoi ricavi commerciali, a partire da quelli legati alle sponsorship.
Acqua Lete e Diadora, rispettivamente main sponsor e sponsor tecnico degli azzurri in Serie B, grazie ad una clausola inserita nel contratto in essere, pagheranno al Napoli un importo nettamente più alto dell’attuale; il contratto con Sky per i diritti televisivi passerà dai 4 milioni ai 12 milioni. Doppi anche i contributi della Lega Calcio (da 5 a 10 mln), mentre per il ticketing la stima de “Il Denaro” è di 13 milioni di Euro (8 mln in questa stagione).
Un totale di entrate (compreso merchandising ed altre voci commerciali) stimato in 64 mln di Euro, rispetto ai 32 di questa stagione. Non tutto però è oro in Serie A: se infatti i ricavi tendono ad aumentare, altrettanto si verificherà per i costi, in particolare quelli legati ai salari dei giocatori.
No Comment