Serie A - Serie B

Calcio – Napoli: presentata la quarta edizione del calendario degli azzurri

Un prodotto unico nel panorama calcistico internazionale, che ha già
dimostrato il suo successo negli anni precedenti. Una scelta strategica
per consolidare il valore del Brand SSC Napoli e per valorizzare la
partnership con gli Sponsor ed i Licenziatari. Anche quest’anno il calendario è realizzato dal fotografo Diego Santangelo che
ritrae la squadra fuori dal terreno di gioco immersa in ambientazioni
suggestive.

Il calendario fotografico della SSC Napoli è progettato
dar vita ad una nuova sfida di comunicazione: estendere i confini del
Brand oltre il tema calcistico, rafforzare i rapporti con i partner
aziendali, sfruttare le tecniche di product placement tipiche del
settore cinematografico, entrare nelle case dei tifosi e interagire con
loro tutto l’anno. Il calendario 2011 propone un tema ironico e elegante
in 14 scatti suggestivi ed ammiccanti, che vedono i giocatori azzurri
ed alcune splendide modelle, esporsi all’obiettivo ricreando mondi e
scene ispirate da noti film e luoghi seducenti.

Quest’anno, per rispondere alle più particolari esigenze
degli entusiasti tifosi azzurri, il calendario è stato realizzato in
più formati:

– 70.000 copie distribuite in collaborazione con “Il
Corriere dello Sport”,  a soli € 8,90 più il prezzo del quotidiano, in
tutte le edicole a partire dal 17 dicembre;
– 2.000 copie in edizione limitata, in abbinamento al DVD del backstage,
distribuita in esclusiva presso l’Official Store SSC Napoli di via
Vetriera (Napoli);
– 1.000 copie in versione gigante (cm. 100 x cm. 70), distribuite
esclusivamente presso l’Official Store SSC Napoli di via Vetriera
(Napoli).
 
Inoltre, una proposta esclusiva per i tifosi più appassionati e per gli amanti della fotografia: un elegante libro in edizione limitata e numerata, di soli 1.000 pezzi,
realizzato in carta patinata con le migliori foto del backstage e con il
DVD del backstage.

La produzione del calendario in numeri:
 
– 18 giorni di produzione
– 2 mesi di preparazione e di postproduzione
– 25 persone dello staff di studios
– 16 addetti esterni
– 4 arredatrici
– 4 sarte di scena
– 8 parrucchieri
– 12 autoveicoli per attrezzeria e persone
– 8 operai attrezzisti
– 4 autisti
– 3 cameramen
– 8 bodyguard e steward nelle aree di produzione
– 8 modelle x 9 giorni
– 2.562 scatti di backstage collezionati

Il Calendario Ufficiale della SSC Napoli è anche un
vettore di promozione dei prodotti realizzati a marchio SSC Napoli.
Nelle pagine del calendario, tra l’altro, vi sono: SSC Napoli Official Chrono; la Collezione Autunno/Inverno Limited Edition SSC Napoli: il Casco Ufficiale SSC Napoli firmato AGV.

Ad illustrare in conferenza stampa la nuova edizione
dell’opera fotografica è stat il Direttore Commerciale e Marketing
Alessandro Formisano, con al fianco tre protagonisti degli scatti: Hamsik, Grava e Campagnaro.

La SSC Napoli ha presentato il suo nuovo calendario fotografico, giuto alla quarta edizione, del 2011

Previous post

Hockey- NetBet premia i Flyers

Next post

Eventi - Gialloblu' Superstars Xmas 2010: arriva anche lo spot!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *