Calcio – Napoli soccer: promozione in “B” e numeri da “A”
Successo e festa confermata, ieri pomeriggio, al “San Paolo” di Napoli opposto al Perugia e con il pensiero rivolto al concomitante match del Frosinone (rivale diretto per la promozione in “B”).
Dopo due anni di purgatorio gli “Azzurri” tornano nella serie “cadetta”, in attesa dell’agognata “A”. Per il Napoli soccer, nato dalle ceneri del Napoli S.s.c., su impulso dell’imprenditore cinematografico Aurelio De Laurentiis, si tratta di una data importante che mette fine alle peripezie delle ultime stagioni.
Ad attendere il Napoli nel massimo campionato (sempre che il club partenopeo vinca il titolo nel 2007) sono oltre 1,5 mln di tifosi (senza considerare i 4,5 mln di fan sparsi in ogni angolo del pianeta). E’ il quinto bacino calcistico, secondo A.c. Nielsen, del panorama tricolore. In “B” il Napoli soccer si presenterà ancora con il marchio Kappa (BasicNet), mentre sono state già attivate le trattative per il nuovo sponsor di maglia. Quest’anno è apparso il logo “Lete” per 1,3 mln di euro, ma il team partenopeo punta almeno al doppio per la prossima stagione. (Cristiano Vulpis) – (riproduzione riservata)
Foto: De Laurentiis, il Presidente del Napoli Soccer
Torna nel calcio che conta il Napoli soccer. La società di calcio partenopea, derivazione diretta del "fallito" Napoli S.s.c., è stata promossa in "B". Un importante passo avanti nel progetto che dovrebbe portare in tempi brevi la squadra campana nella massima serie (A-Tim). I numeri parlano chiaro.
No Comment