Calcio – Nasce “AZ”, l’associazione giallorossa marketing oriented
I tifosi della A.s. Roma iniziano a muoversi in ottica marketing. Da pochi giorni è nato “AZ Roma Club” (Ass. dei club azionisti sostenitori della Roma).
La nuova realtà associativa riunisce i principali club giallorossi in un progetto a 360°. AZ, infatti, vuole supportare economicamente la società capitolina con una serie di iniziative. Tra queste ci sarà una forte attenzione alla tutela del marchio A.s.Roma e alla vendita (diretta ai soci) esclusivamente di prodotti ufficiali del club.
Potrebbe nascere anche una nuova linea in diretto collegamento con la società capitolina, a prezzi inferiori rispetto al catalogo generale. L’obiettivo principale, in questo caso, è limitare il fenomeno, alquanto diffuso, dei “falsi”.
Sotto il profilo sportivo, ma sempre con una finalità economica, i club associati in “AZ” rinunceranno , nella prossima stagione, ai
tagliandi gratuiti offerti dalla società. Un modo per contribuire, anche se in minima parte, ai ricavi futuri del team di Trigoria.
No Comment