Calcio – Nationwide torna a ruggire con i “Leoni d’Inghilterra”
Come anticipato da Sporteconomy.it l’interesse di Nationwide per la Federcalcio inglese (FA) si è trasformato nel rinnovo dell’accordo di sponsorship (il più importante format commerciale della FA).
Per il gigante immobiliare si tratta di un’estensione del primo contratto di partnership firmato nel 1999. Il valore stimato dell’operazione, spalmata su quattro anni (fino al 2010), è di 37 mln di euro (Football Insider). Nationwide accompagnerà i “Leoni d’Inghilterra” fino al 2010 (in concomitanza con la Coppa del Mondo del SudAfrica).
In questa cifra sono presenti anche le sponsorizzazioni di tutte le selezioni nazionali inglesi e di quelle del Galles, Scozia e Irlanda del Nord. L’impegno economico a supporto della FA è stimato nel 60% del valore globale del contratto (circa 22.2 mln di euro).
Il debutto ufficiale del rinnovo della partnership è previsto per mercoledì prossimo all’Old Trafford (Manchester) in occasione della prima uscita della nuova Inghilterra “targata” Steve McClaren (nuovo c.t.). Una partita speciale che vedrà anche l’assenza di David Beckham (ex capitano degli inglesi).
Nationwide ha ufficializzato il rinnovo della sponsorship di maglia delle selezioni nazionali collegate alla FA (la Federcalcio inglese). Un’operazione quadriennale del valore stimato di 37 mln di euro. Il gruppo immobiliare firmerà anche le Nazionali del Galles, Scozia e Irlanda del Nord.
No Comment