Calcio.Internazionale

Calcio – Nike copre d’oro il Barcellona

Barca-Unicef.jpgLa cifra dell’accordo tra Nike, kit supplier, e i campioni di Spagna del Barcellona fa tremare i polsi: per i prossimi 5 anni, fino al 2013, i catalani riceveranno da Nike la cifra record di 30 mln di euro a stagione, per un totale quindi di 150 milioni di Euro.


Una clausola del nuovo accordo concede alle parti anche l’opzione di prolungare il deal fino al 2018: in questo caso si tratterebbe dell’accordo di sponsorship più longevo nel mondo del calcio. In quel caso Nike produrrebbe la maglia blaugrana per oltre 20 anni.


Smentite quindi le voci delle scorse settimane che davano in crisi il rapporto tra Nike e Barcellona, dopo l’interessamento di Puma a subentrare nel contratto di partner tecnico.










Il Barcellona campione d’Europa e Nike prolungano il loro “matrimonio”. I blaugrana ed il brand di sportswear americano resteranno insieme altri 5 anni, fino al 2013. L’accordo per un importo di 150 milioni di euro, permetterà alla Nike di continuare a vestire Ronaldinho e compagni.

Previous post

Basket - Yomo "fa crescere" i giovani virtussini

Next post

Motori - L'ultima gara di MotoGp a Valencia in diretta sul Tivufonino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *