Calcio.Internazionale

Calcio – Nike svela le maglie away di Francia, Olanda e Portogallo

La
nuova maglia away della Francia rappresenta lo stile e l’eleganza della moda
francese. La nuova maglia ha il fondo bianco classico con sette
strisce sottili in ossidiana blu sul polsino della manica, richiamando lo stile
Marinière. Il colletto a polo è ispirato anch’esso allo stile francese,
profilato in bianco lucido.

All’interno della parte posteriore del colletto, un sottile nastro rosso
rappresenta i lacci  rossi indossati dai
francesi dopo la rivoluzione del 1789, quando celebrarono la loro libertà e la
loro solidarietà con le vittime della ghigliottina.
Sul nastro è impresso il messaggio “Nos differences nous unissent”
(“Le nostre differenze ci uniscono”), che celebra la variegata
popolazione della Francia.
I pantaloncini sono bianchi come i calzettoni che ora  hanno una migliore ammortizzazione  per un maggior comfort e protezione.

La
nuova divisa away della nazionale portoghese trae ispirazione dalla storia
marinara del paese e dai suoi famosi esploratori.
La maglia è bianca con una grande croce sulla parte anteriore, il simbolo
nazionale che era impresso sulle vele delle navi portoghesi. La croce è per
metà rossa e per metà verde, divisa in diagonale per rappresentare la sfera
armillare che è stata simbolo nazionale portoghese per 500 anni e che si trova
rappresentata sulla bandiera della nazione. Un altro simbolo Sfera armillare si
trova all’interno del colletto della maglia. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni bianchi hanno una croce rossa sul
polpaccio.

La
nuova divisa away della nazionale olandese rappresenta lo stile e l’autorità
del calcio olandese icon un sofisticato design nero.
Il nero denota sia l’autorità sia un approccio risoluto al gioco. L’inserto
arancio con sul lato destro della maglia, dalla spalla al petto, conferisce un
look aggressivo e sorprendente.

In linea con l’impegno di Nike a migliorare le prestazioni atletiche e diminuire l’impatto ambientale, il tessuto dei pantaloncini è realizzato con il 100% poliestere riciclato, mentre il tessuto delle maglie è realizzato con il 96% in poliestere riciclato. Ogni kit è realizzato con una media di 13 bottiglie di plastica riciclata. Il tessuto è inoltre fino al 23% più leggero rispetto alla versione precedente. Grazie alla tecnologia Nike Dri-FIT, le nuove divise aiutano a regolare la temperatura corporea in campo, eliminando il sudore dal corpo più velocemente. Sono state create zone di ventilazione con inserti tagliati a laser nei punti più strategici della maglia, dove il giocatore e più necessità di rimanere fresco e asciutto. Una nuova struttura a doppia maglia rende questo nuovo kit il 20% più resistente, senza tuttavia rinunciare al contatto del cotone naturale per un maggiore comfort.. La divisa di completa dell’abbigliamento di primo strato: i pantaloncini Nike Pro Combat Hyperstrong e il top Nike Pro HyperCool 2.0. Il primo strato e il kit si combinano per creare una moderna divisa da calcio. I Nike Pro Combat Hyperstrong forniscono un supporto specifico al rinforzo e alle protezione sulla coscia e nelle zone più critiche, mentre il top Nike Pro HyperCool 2.0 è composto da un tessuto di maglia traspirante che mantiene la temperatura corporea costante.

Nike ha presentato le nuove maglie away di alcune delle Nazionali che parteciperanno agli Europei 2012: FRANCIA, OLANDA e PORTOGALLO. Le magliette sono per il 96% composte da polyestere riciclato, mentre i pantaloncini lo sono al 100%. Per produrre ogni completo sono state necessarie 13 bottiglie di plastica riciclata.
Previous post

Serie B - Premiati Attilio Tesser e Torrente

Next post

Calcio e gioco allo stato puro, al via il "Fair Play Game"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *