Calcio.Internazionale

Calcio – Nike vola con le vendite delle maglie verdoro

               

Non deve stupire l’interesse di Nike per la CBF (la Federcalcio brasiliana) fino al 2018. Per i prossimi tre Mondiali di football la selezione verde-oro, infatti, indosserà divise prodotte dalla casa dell’Oregon (Usa). Secondo quanto riporta l’autorevole quotidiano "Folha de Sao Paulo" le vendite delle jersey di Ronaldinho & compagni, in questi ultimi anni, sono state pari a 3 milioni di pezzi su scala worldwide. Un dato record che spiega chiaramente il perchè del rinnovo fino al 2018 (per ben 12 anni).

Il Brasile è uno sport-brand di alto profilo e soprattutto è trasversale e transnazionale. Piace agli appassionati di calcio di tutto il Mondo e di tutte le età e classi sociali. Perchè si riconosce alla squadra carioca di essere il testimonial ideale di quel calcio "brillante", che la Nike "professa" a livello pubblicitario già da diversi anni. -(riproduzione riservata).

link partner: http://maquinadoesporte.uol.com.br

Previous post

Pattinaggio - Carolina Kostner testimonial della nave Voyager of Seas

Next post

Aziende - L'Adidas "contro" il Grande Slam

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *