FIFA - UEFA

Calcio- Nozze d’argento per Fifa e Budweiser

Motivo di vanto per Anheuser-Busch, produttore di una delle lager più conosciute al mondo ma soprattutto un’ottima occasione per far conoscere al mondo tutti gli altri brand già leader di alune realtà calcistiche come Brahma in Brasile, Jupilr in Belgio e la Quilmes in Argentina.

E dal 1986 Budweiser svolge un ruolo importante per la FIFA, riconosciuto anche dal segretario generale Jerome Valcke secondo il quale “Bud svolge un ruolo fondamentale sin dal primo anno, contribuendo a sviluppare uno dei tornei sportivi più importanti al mondo”.

Nessuna paura per il mondiale del Qatar 2022 dove il consumo dell’alcol è illegale; Budweiser sarà presente anche lì: la Fifa sta già pensando di istituire delle zone prestabilite dove poter bere birra durante gli incontri.

Ennesimo colpo per il produttore statunitense dopo quello scoccato nell’ultima estate quando è diventato official sponsor del team Williams BMW in Formula 1. Ma nei motori Anheuser-Busch ha conoscenze di vecchia data; del suo portfolio fanno parte le partnership con la Formula Nascar e la NHRA.25 anni di partnership non sono uno scherzo. Lo sanno bene la Fifa e il birraio statunitese che saranno insieme anche in occasione della Fifa World Cup del 2018 e 2022, facendo della Budweiser il primo worldwide sponsor a firmare per due coppe del mondo.

Previous post

Marketing - Il progetto "B ITALIA" cresce in Serbia

Next post

Serie A - Juventus Stadium: si inaugura oggi il centro commerciale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *