Sport.Federazioni

Calcio – Nuovo piano per la Bundesliga

La Lega calcio tedesca vuole accrescere la popolarità della Bundesliga con una nuova campagna di marketing.

Molti presidenti delle piu’ importanti squadre hanno criticato l’organizzazione perche’ non avrebbero sfruttato adeguatamente
nè i diritti tv nella contrattazione sui mercati esteri nè le potenzialità delle attività di marketing.

I leader delle maggiori squadre vorrebbero che il calcio tedesco iniziasse a sfidare sul terreno commerciale l’egemonia estera della Premier League inglese, della Liga spagnola e della Serie A italiana.

“Di tutte le maggiori Leghe attualmente la Bundesliga e’ quarta dietro Inghilterra, Italia e Spagna, dobbiamo ammettere che il gap non puo’ essere ridotto nell’arco di una notte” ha dichiarato il manager della Lega tedesca Christian Seifert, convinto che il calcio
tedesco debba puntare sul mercato asiatico. “Dobbiamo focalizzare le nostre energie – ha detto Seifert – nell’aumentare
la nostra posizione in mercati emergenti come la Cina”.

I piani a breve includono nuove strategie di pubbliche relazioni,
nuovi format per la tv e il web e la cooperazione con gli sponsor locali nel campo della telefonia mobile

fonte: Calciomercato.com

Previous post

Moto Gp - Affari record per gli organizzatori di Jerez

Next post

Media - Vela: RTVE cede i diritti tv della Coppa America a RTVV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *