Calcio – Palermo: una pioggia di euro in arrivo dai diritti tv
Dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Lazio, anche il Palermo potrebbe firmare un contratto multimilionario per la cessione dei diritti tv.
In un’intervista il presidente Zamparini ha infatti ribadito che mancherebbe poco all’ufficialità del deal che legherebbe la società rosanero ad un importante broker del settore dei diritti tv. Inoltre sarebbe vicino un nuovo importante accordo di sponsorship di maglia per la prossima stagione.
I termini dell’operazione sui diritti tv prevedono (secondo quanto riportato da stadionews.it) un importo di 140 mln di euro su base quadriennale, più l’inserimento di bonus in caso di raggiungimento di importanti risultati sportivi.
Se tale scenario trovasse un riscontro ufficiale, la voce diritti tv del bilancio dei siciliani farebbe un salto di qualità non indifferente potendo contare su 35 mln di euro annui, circa il doppio rispetto ai 20 mln annui che il Palermo introita attualmente.
Con queste basi, infine, l’ambizioso progetto di Zamparini di un nuovo stadio di proprietà del Palermo esclusivamente autofinanziato (senza sovvenzioni pubbliche), sarebbe sempre più vicino. (riproduzione riservata)
Foto: Zamparini, “patron” del Palermo
Secondo quanto riportato dal portale stadionews.it, infatti, sarebbe questione di ore per l’ufficialità del deal che legherebbe la società rosanero ad un importante broker del settore dei diritt tv per un importo quadriennale di 140 mln di euro. Si avvicina inoltre la conclusione di un importante accordo di sponsorship di maglia per i rosaneri, pronti ad entrare nel gotha del calcio italiano.
No Comment