Sport.Business

Calcio – Panini lancia l’album della Coppa America 2011

La raccolta – illustrata ieri in occasione della presentazione dell’evento televisivo della ‘Copa America’ in esclusiva su Su Sky Sport (1-24 luglio in diretta, in esclusiva e in alta definizione) – comprende 371 figurine adesive sulle 12 squadre partecipanti alla competizione, oltre alla selezione del Giappone che è stata sostituita dal Costa Rica a causa del terremoto-tsunami dell’11 marzo. 

Queste figurine potranno essere raccolte in un album di 48 pagine. La collezione sarà distribuita in tutte le edicole entro il 20 giugno, mentre l’inizio delle partite è previsto per il 10 luglio. Inizialmente, la raccolta ‘Copa America Argentina 2011’ era articolata in 348 figurine. Dopo però la rinuncia del Giappone, è stata inclusa una sezione speciale (4 pagine al centro dell’album) dedicata alla nazionale del Costa Rica, squadra invitata dalla Confederacion sudamericana de Futbol (Conmebol) a sostituire la selezione nipponica. Questa sezione speciale è stata completata da ulteriori 23 figurine sui calciatori costaricani, offerte in omaggio con l’acquisto dell’album insieme alla figurina extra per il 50/o anniversario della Panini (1961-2011).
Grande novità della Panini per gli appassionati del calcio internazionale: per la prima volta, l’azienda modenese distribuirà in Italia la collezione di figurine sulla Coppa America Argentina 2011, la 43/a edizione del massimo torneo continentale a squadre del Sudamerica, che quest’anno si svolgerà appunto in Argentina. 
Previous post

Stadi - Oltre 100mila spettatori per i play-off di Serie B

Next post

Calcio - Juventus: il nuovo stadio alla Stazione di Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *