Federazioni Italiane

Calcio – Petrucci e Abete sulla situazione stadi

“Anche noi siamo favorevoli alla legge sugli stadi. Ma bisogna capire che nei prossimi 3-4 anni gli impianti saranno ancora questi e questa litania non serve a nulla. Chi ha responsabilità decida perchè la legge è necessaria”. “Sono ottimista, il ministro Gnudi si è impegnato in prima persona con me ed il segretario Pagnozzi: nei prossimi mesi la legge passerà. Detto questo, si faccia qualcosa a prescindere”. Queste le parole di Gianni Petrucci.


“Il vero problema strutturale sono gli stadi, non certo il meteo: ci sono criticità dovute alle vie d’accesso agli impianti e alle tribune scoperte che in caso di maltempo non permettono ai tifosi di fruire dello spettacolo in modo dignitoso”. Queste le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, sui rinvii di ben quattro partite della serie A nel turno infrasettimanale. “Poi è chiaro che si può lavorare sulle date, sui calendari, sulla programmazione televisiva – ha aggiunto Abete al termine della Giunta Coni – e sulla sosta di natale, vecchio cavallo di battaglia dell’Assocalciatori. Allora, dobbiamo fare una riflessione a 360 gradi, ma non dobbiamo nasconderci perchè ci sono dei problemi strutturali. Per questo condividiamo l’augurio del ministro Gnudi che il disegno di legge sugli stadi possa finalmente andare in porto entro il prossimo giugno. Gli impianti di proprietà garantirebbero maggiormente i tifosi, permettendo alla società di incassar più introiti senza dipendere esclusivamente dai diritti tv”.


Il Presidente del Coni Petrucci, a margine del Consiglio Nazionale del Coni, ha parlato della costruzione di nuovi stadi in Italia.

Previous post

Tennis - Con Bacardi si puo' sfidare Rafa Nadal

Next post

La presentazione Online della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2012 di Formula 1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *