Calcio.Internazionale

Calcio – Pirelli “title sponsor” del Calcio cinese?

Le trattative con la Federazione calcio cinese, infatti sono ad un livello avanzato, ha detto una fonte locale di Pirelli al giornale. Pirelli ha forti interessi nella provincia dello Shandong dove ha uno stabilimento di produzione in joint venture con una ditta cinese.

L’investimento industriale di Pirelli è stato fino ad ora di 180 milioni di Usd. L’attività in estremo oriente è stata anche pubblicizzata sulle maglie dell’Inter, di cui Pirelli è main sponsor in Italia. In 5 occasioni i nerazzurri sono scesi in campo con la scritta Pirelli in caratteri dell’alfabeto cinese, a testimonianza dell’interesse dell’azienda di Tronchetti Provera verso il Far East.

L’operazione a supporto della Chinese Super League avrebbe un valore stimato di 10 milioni di yuan , pari a circa 1.5 milioni di Usd l’anno.

Secondo alcune indiscrezioni, Pirelli sarebbe il nuovo "title sponsor" della China Super League,il campionato di calcio cinese, per la stagione 2009. L’annuncio secondo il quotidiano locale Oriental Morning Post, verrà dato venerdi prossimo.

Previous post

Poker - Il Campione italiano di Poker online al WPT di Venzia

Next post

Sport&Affari- Il Comitato di Roma2010 volley lancia un bando di gara

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *