Calcio.Internazionale

Calcio – Premier League: l’ ombra di Gillet pesa ancora sul Liverpool

Sembrerebbe che un mese prima della scadenza del pagamento, Gillet avesse versato soltanto una quota del prestito arrivando a 89,8 mln di dollari, importo insufficiente per estinguere il debito. A settembre, dopo che la Mill Financial aveva fatto notare all’imprenditore che la cifra totale ancora non era stata raggiunta, la Gillett Football LLC ha effettuato un pagamento di 431 mila dollari, ancora non abbastanza per raggiungere i 117 mln.


 


Ma questo era soltanto uno prestiti che Gillet e Hicks avevano fatto pesare sul club inglese, tant’è che la Royal Bank of Scotland è stata costretta a vendere il Liverpool a John Henry e Tom Werner (proprietari dei Boston Red Soxs), per risanare i debiti. Una questione che ha acceso le ire degli ex proprietari, arrivati a parlare di truffa derivante da una sottovalutazione del club, venduto a 476 mln di dollari.

La Mill Financial, società di prestiti statunitense, ha intentato causa all’ex co-proprietario del Liverpool George Gillet Jr. Secondo la Mill Financial, l’imprenditore del Colorado deve ancora terminare di pagare i 117 mln di dollari maturati del prestito iniziale di 70 mln (con un tasso di interesse del 19% annuo) , chiesto nel 2008 per acquisire una parte importante delle azioni del Liverpool Football Club.


 

Previous post

Motori - 6 ore di Vallelunga parte la corsa anche per l’As Roma

Next post

Calcio - Figc: due giorni per il prossimo Consiglio Federale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *