Calcio – Presentata la maglia Puma away dell’Italia
Giancarlo Abete, presidente della FIGC ha commentato: “PUMA è da sempre un grande partner per noi e siamo molto felici non solo di rinnovare la nostra collaborazione, ma di ampliare e intensificare il nostro rapporto. Le idee, l’esperienza e l’impegno che PUMA ha dimostrato in questo ambito sono di primissimo livello mondiale e ci hanno portato a costruire insieme questa nuova collaborazione. La competenza di PUMA dal punto di vista del design, delle strategie di marketing e di distribuzione globale ci rassicura e ci dà grande fiducia nel futuro” .
Oltre alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, PUMA ha firmato una nuova partnership con la South African Football Association (SAFA) e ha esteso la sua partnership con la Federcalcio Svizzera (SFV). Inoltre, tra il proprio team di calciatori spiccano gli italiani, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, e si sono aggiunti recentemente gli internazionali Sergio Aguero, Ramadel Falcao, Cesc Fabregas e Yaya Toure.
Oggi a Genova, PUMA ha presentato il Nuovo Kit Away della Nazionale Italiana di calcio. La maglia Away appartiene alla collezione Puma Power12, che include, tra gli altri, anche il kit di Uruguay, Cile, Repubblica Ceca, Svizzera e Austria. La nuova maglia ha una vestibilità regolare e un look classico: sulla base bianca spicca una striscia blu orizzontale sul petto, che richiama la maglia del 1974, realizzata in tessuto tecnico fasciante che migliora la traspirabilità. La nuova maglia ha il collo a V caratterizzato da un bordino a doppio strato in tessuto reticolare a contrasto, di colore blu; gli inserti in mesh sotto le braccia migliorano la vestibilità e facilitano il movimento. I numeri e i nomi in blu saranno realizzati con il nuovo Font Puma- Gaffer – già utilizzato dal lancio del nuovo Kit Home.
No Comment