Sport.Federazioni

Calcio – Presentata la nuova camiseta dell’Argentina per Germania 2006

E’ stata presentata ufficialmente la camiseta che sarà indossata dai giocatori della nazionale argentina durante la prossima Coppa del Mondo FIFA 2006. Cambiano leggermente il disegno e i tessuti utilizzati, ma non lo schema e i colori che tradizionalmente rappresentano l’identità del calcio argentino, il bianco e il celeste.

A produrre la divisa ufficiale sarà ovviamente il kit supplier Adidas, storico fornitore della nazionale (il primo accordo è del 1978) e di nuovo partner della Federazione argentina (AFA) dal 2002 dopo le parentesi con Le Coq Sportif (1982-1986) e con Reebok (1998). La tecnologia utilizzata è quella denominata formotion, che permette ampia libertà di movimento agli atleti.

La scelta dell’AFA conferma la tradizione sportiva argentina, senza concessioni a eventuali esigenze di marketing. "Finchè ci sarò io alla guida della Federazione, il disegno a strisce biancocelesti della divisa non cambierà" – ha dichiarato il . "Non è una cosa negoziabile, neanche se dovesse arrivare uno sponsor disposto a pagare 50 volte di più dell’attuale". (riproduzione riservata)

Previous post

Hockey - La NHL cede a ESPN i diritti sui nuovi media

Next post

Sport&Scommesse: Betandwin sbarca in Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *