Calcio.Internazionale

Calcio – Presentata la nuova maglia del Borussia Dortmund 2006/07

bordortmund20200607.jpgDopo le presentazioni delle maglie di Bayern Monaco e Amburgo, rispettivamente firmate da Adidas e Puma, anche il Borussia Dortmund ha ufficializzato la nuova jersey del 2006/07 targata Nike.


Numerose le novità legate alle nuove maglia. Prima tra tutte, il main sponsor: il posto di E.On (azienda privata sotto il settore energetico), così come anticipato da Sporteconomy.it, sarà preso da RAG (azienda nel segmento energetico-chimico).


Dal punto di vista economico, il passaggio porterà una diminuzione delle revenue da questa voce di bilancio: E.On, infatti, garantiva 10 mln di euro su base mensile, mentre RAG verserà nelle casse giallo-nere 7.5 mln più dei bonus legati ai risultati europei. Il deal scadrà il 30 Giugno 2009.


Anche il design presenta delle novità: la classica maglia gialla fluorescente e nera lascierà il passo alle bande verticali bianche e gialle. Gli inserti neri resteranno sul colletto e sulle maniche. (riproduzione riservata).


Foto: la nuova maglia 2006/07 del Borussia Dortmund (courtesy of bvb09shop.de)


 


 

Presentata la maglia 2006/07 del Borussia Dortmund. Le novità sono il main sponsor (RAG, 7.5 mln più bonus più bonus europei) e la nuova linea stilistica: la maglia gialla con inserti neri sarà sostituita dalle bande bianco-gialle.

Previous post

Vela - Emirates New Zealand "festeggia" l'Act 12 con Danny Quinn

Next post

Nuoto - Mondiali 2009: Veltroni chiede più finanziamenti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *