Sport.Federazioni

Calcio – Presentata la nuova maglia della CFB

Presentata la nuova divisa della Nazionale brasiliana di calcio, ancora targata Nike. Si è svolta ieri, presso il centro di allenamento ufficiale della CBF (Federcalcio brasiliana) di Garnja Comary, la presentazione della divisa.


La nuova tenuta da gioco sarà indossata nel corso degli incontri valevoli per la qualificazione al Campionato Mondiale di Calcio del 2010 e in occasione delle partite delle Olimpiadi di Pechino 2008. Il debutto della nuova divisa del Brasile celebra un momento speciale nella storia calcistica del Brasile, la conquista della prima Coppa del Mondo avvenuta in Svezia, nel 1958, dove la Seleção vinse il primo dei suoi cinque titoli mondiali.


La maglia riflette l’eredità di quella del 1958 in particolare nel colletto che, grazie agli inserti in verde, ricorda il colletto tradizionale della maglia usata in Svezia. Il verde compare anche nel giromanica ed è inserito nella parte laterale della maglia. Il logo della CBF è posizionato nella parte superiore sinistra del tronco appena sotto le cinque stelle che rappresentano i cinque titoli mondiali conquistati. Nella parte interna del collo è riportata la famosa frase “Nascido para jogar futebol”.


I calzoncini abbinati alla prima maglia sono nel tradizionale colore royal blue con inserti bianchi sui lati. I calzettoni sono bianchi con bande verdi e gialle e riportano in verticale le cinque stelle che, sul calzettone sinistro, sono collocate lungo la tibia mentre sul destro sono poste lungo il polpaccio.

Previous post

Basket - L'Olimpia Milano si avvicina ad Armani?

Next post

Vela - Nuovo successo per il Groupama2

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *