Calcio – Presentato il progetto ‘Reggina for Hospice’
Tutti potranno decorarlo acquistando, con un piccolo contributo, delle “Palle di Natale Amaranto” che porteranno il nome del donatore.
La partecipazione all’iniziativa sarà suggellata dal rilascio di una cartolina, titolo necessario per partecipare all’estrazione dei premi offerti dalla Reggina e dai propri partner in occasione della Lotteria del 18 dicembre, serata che chiuderà l’evento. L’intero provento sarà destinato al sostegno dell’azione dell’Hospice.
Il Reggina Village è il luogo in cui sarà possibile partecipare ad eventi ludici, musicali, gastronomici, avere informazioni sull’Hospice, incontrare tutti i giocatori e gli operatori del club impegnati nell’iniziativa.
È qui che ogni reggino potrà essere protagonista della solidarietà: “On stage 4 Hospice”, un palco sempre aperto a tutti coloro che vogliono dedicare la propria arte al progetto Reggina4Hospice.
Dal 14 Dicembre, 4 serate di arte e cultura: scuole di danza, cantanti/karaoke, quiz Cervellone e gruppi musicali. L’iniziativa sarà rivolta a tutti, artisti amatori e non che potranno iscriversi attraverso l’application form su Regginacalcio.com o presso il Reggina Village. In palio la possibilità di esibirsi domenica 18 dicembre nella serata finale.
L’Hospice è una realtà senza fini di lucro, struttura eccellente della sanità reggina e calabrese per i servizi relativi alle cure palliative. Qui, si assistono con grande professionalità, straordinaria umanità e profondo rispetto, i malati terminali.
Questo straordinario impegno di assistenza sanitaria e domiciliare è garantito da venti professionisti tra medici e infermieri, coadiuvati da una amministrazione efficace ed organizzata e decine di volontari preparati. Tutti si spendono ogni giorno per assicurare un supporto non solo medico ma anche e soprattutto psicologico e spirituale per il malato e la sua famiglia.
Le difficoltà quotidiane cui sono sottoposte molte strutture di questa tipologia rendono problematico l’acquisto di medicinali e macchinari, complicando l’azione di un centro di fondamentale importanza per il territorio.
La Reggina vuole costruire il suo progetto di intervento concreto per la comunità perché non si perdano mai di vista i propri diritti civili e l’impegno sociale che ognuno di noi ha verso l’altro.
Un sogno lungo dall’1 al 18 dicembre, 432 ore per far partire, ancora, un segnale di solidarietà e partecipazione.
Presentato il progetto “Reggina for Hospice”. Il club, dal 1 dicembre, inaugurerà il “Reggina Village” presso Piazza Camagna addobbando un albero di Natale, testimonianza permanente dell’impegno della città soprattutto nei giorni di festa.
No Comment