Calcio.Internazionale

Calcio – Profumo (Unicredit) spiega le ragioni dell’investimento in Champions

L’ Uefa ha raggiunto un accordo con il gruppo bancario Unicredit, che sarà partner ufficiale della Champions League per il ciclo 2009-2012. Il gruppo bancario sponsorizzerà anche la Supercoppa Uefa 2009, 2010 e 2011.

Grazie alla sponsorizzazione, informa un comunicato, Unicredit pubblicizzerà la sua offerta di prodotti e servizi bancari (sistemi di pagamento esclusi). L’operazione è nell’ordine dei 74 milioni di euro.

La decisione di Unicredit di sponsorizzare il prossimo anno la Champions League è stata spiegata oggi pomeriggio in assemblea dall’amministratore delegato Alessandro Profumo con il fatto che risponde al bisogno "di far conoscere il nostro marchio in Europa e il calcio, in termini di costi per contatto, ha una enorme efficienza". Rispondendo alle domande dei soci, l’ad ha rilevato che "l’alternativa al calcio poteva essere la Formula 1, ma ha una esposizione anche in Paesi dove non operiamo e con costi superiori al calcio".

Previous post

Eventi - Vulpis alla riunione Lega Pro di Firenze

Next post

Marketing - Macron cresce in serie "A" con il Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *