Calcio.Internazionale

Calcio – Pronto il piano di rilancio della Coppa Uefa


uefa_cup_logo.jpgNon solo Champions League. La Uefa punta a rilanciare gli altri due tornei continentali. La Federazione, infatti,  ha annunciato una serie di novità comprese nel nuovo  pacchetto dei diritti centralizzati di media e marketing per la Coppa UEFA e la Supercoppa UEFA.


 


Il pacchetto punta a migliorare l’immagine degli eventi con una più ampia distribuzione delle partite, una migliore promozione, guadagni più alti e la partecipazione di emittenti e sponsor.


 


Cresce il numero di gare in Tv con il doppio di partite trasmesse nei principali mercati europei e diritti televisivi, venduti in oltre 200 paesi e territori di tutto il mondo. Sono oltre 70 le partnership di emittenti attive in tutte il mondo: ITV (Regno Unito), Antena 3 e Sogecable (Spagna), M6 e Canal+  (Francia), Sat.1 e Premiere (Germania) e NOS, RTL e UPC (Olanda).


 


Interessante la strategia di diffusione che punta alla Cina (SMG), Brasile (Rede Record), India (Zee TV) e Australia (SBS).


 


Mentre ESPN (America Latina e Oceania), Fox Sports (America Settentrionale), Al Jazeera (Medio Oriente) e Supersport (Africa sub-sahariana) assicurano la larga distribuzione.


 


Sul fronte dei nuovi media, lo streaming in diretta attraverso Internet delle gare di Coppa Uefa e Supercoppa Uefa consentirà agli appassionati dotati di banda larga di seguire il meglio di queste competizioni.


 


Gli sponsor legati alla Coppa Uefa sono attualmente: Carlsberg (Presenting Sponsor), Vodafone (Sponsor Tecnologico), Toyota, Intersport, Canon e Banco Santander (Sponsor Ufficiali della Finale di Coppa Uefa Cup e della Supercoppa Uefa).

Non solo Champions League. La Uefa punta a rilanciare gli altri due tornei continentali. La Federazione, infatti,  ha annunciato una serie di novità comprese nel nuovo  pacchetto dei diritti centralizzati di media e marketing per la Coppa UEFA e la Supercoppa UEFA.

Previous post

Atletica - Groupama Assicurazioni "corre" con le donne

Next post

Politica - Il Governo greco contro la tifoseria organizzata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *