Calcio.Internazionale

Calcio- PSV e Philips, due P legate da sempre

Ebbene si, l’azienda olandese è shirt sponsor del club dal 1982 facendo del PSV l’unica società a non aver cambiato mai partner da 19 anni a questa parte, raggiungendone quasi 30 con il neo accordo.

Un sodalizio che sembra quasi un regalo fatto in occasione dell’ormai prossimo centenario del club olandese nato nel 1913. Le due società hanno fatto sapere che  le condizioni sulle quali si è lavorato per rinnovare la partnership sono le stesse che avevano caratterizzato i precedenti contratti.

Inoltre, sottolineata da tutti l’importanza dei ricavi provenienti dalle sponsorship, considerate ormai la linfa vitale per il bilancio delle società, PSV e Philips, in collaborazione stanno tentando tali introiti attraverso accordi con altri brand, in particolar modo quelli che promuovono lo sport come strumento di vita sana.

Non bisogna dimenticare che la compagnia elettronica possiede i naming rights dello stadio del PSV, il Philips Stadion, sin dal 1913.Più di vent’anni di sponsorizzazione senza nessun tipo di interruzione per un rapporto che è il più longevo del mondo. Sembra impossibile nel vortice dello sport marketing attuale, eppure PSV Eindhoven e Philips hanno stretto un sodalizio a 360° che è stato prolungato fino al 2016.

Previous post

Editoriale -

Next post

Marketing - La Geotec Isernia pronta per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *