Calcio – Puma estende la partnership con la Swiss Football Association
Continuando con una partnership iniziata nel 1998, PUMA resterà il fornitore ufficiale dei kit da gara, da allenamento, dell’abbigliamento di rappresentanza e delle attrezzature per tutte le formazioni della Nazionale Svizzera, tra cui la Nazionale A, giovanili, donne e squadre Futsal. PUMA inoltre estende la sua collaborazione con SFV nei progetti di grass roots e nelle iniziative per i giovani, tra cui la Credit Suisse Football Academies.
Il nuovo HOME kit da gara della Svizzera presentato oggi fa parte della collezione Power 12; il nuovo kit viene utilizzato da Nazionali come l’Italia, l’Uruguay, la Repubblica Ceca e l’Austria ma risulta unico in quanto incorpora la bandiera elvetica sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni, oltre al badge SFV. Realizzato in mesh nella parte anteriore della maglia aumenta la traspirabilità e ne migliora notevolmente la traspirazione.
Franz Koch, CEO di PUMA SE ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere e approfondire la partnership con l’Associazione Svizzera di Football. Il lavoro della SFV e l’impegno per lo sviluppo del calcio a tutti i livelli è davvero impressionante, evidenziato sia dalla squadra U17 vincitrice l’anno scorso della Coppa del Mondo FIFA di categoria che dalla squadra Under 21 che all’inizio di quest’anno ha raggiunto la finale del Campionato Under 21 UEFA. Siamo orgogliosi di essere partner della SFV in un momento in cui si sta impegnando a costruire su questi successi il prossimo futuro”.
Alex Miescher, General Secretary della SFV ha commentato: “La SFV ha goduto di una partnership di grande successo con PUMA per un periodo di 13 anni e siamo entusiasti di annunciare l’estensione di questo rapporto. PUMA ha grande competenza nello sviluppo di abbigliamento e prodotti performance a cui non è seconda a nessuno, e il loro supporto nello sviluppo dei nostri programmi di grass-roots e di crescita dei giovani è stato determinante. Sono a tutti gli effetti il partner perfetto per la SFV e siamo molto felici di continuare a lavorare con loro.”
Oltre alla SFV, PUMA è partner anche dei giocatori Johan Djourou, Stephan Lichtsteiner, Diego Benaglio e Xavier Margairaz.
Nella foto Franz Koch, CEO di PUMA SE con i giocatori della Nazionale Stephan Lichtsteiner e Diego Benaglio.
PUMA ha annunciato oggi di aver firmato il rinnovo del contratto a lungo termine
con l’Associazione Svizzera di Football (ASF). Il brand Sportlifestyle
continuerà ad essere il partner tecnico ufficiale della SFV e licensed partner
per i kit replica, fanwear e il merchandise fino a UEFA EURO 2016. Oggi PUMA ha
anche presentato il nuovo Home kit da gara che debutterà, in campo, venerdì sera
nella partita contro l’Olanda ad Amsterdam.
con l’Associazione Svizzera di Football (ASF). Il brand Sportlifestyle
continuerà ad essere il partner tecnico ufficiale della SFV e licensed partner
per i kit replica, fanwear e il merchandise fino a UEFA EURO 2016. Oggi PUMA ha
anche presentato il nuovo Home kit da gara che debutterà, in campo, venerdì sera
nella partita contro l’Olanda ad Amsterdam.
No Comment