Calcio – Puma presenta la Maglia Azzurra per la Confederations Cup ’09
Quest’anno PUMA presenta un’edizione speciale e limitata della King, la King XL Italia. King XL Italia prende il nome da quattro decenni di prodotti di successo e quasi un secolo di tradizione del colore azzurro nel calcio italiano. La divisa PUMA King XL Italia 2009 verrà utilizzata esclusivamente per la FIFA Confederations Cup 2009. La divisa 08/09 verrà ripristinata dopo il campionato e sarà utilizzata fino al lancio della nuova divisa per il Campionato Mondiale del 2010.
Nella collezione anche il pallone King Italia. Il design del Pallone, ispirato alla tradizione e cucito a mano artigianalmente, e il rivestimento in vero cuoio, richiamano i gloriosi campionati mondiali di calcio del ‘34 e del ‘38. Il pallone inoltre riporta le firme in foglia d’oro dei giocatori della nazionale italiana del 2008/2009 rendendolo così un vero e proprio oggetto da collezionismo per i fan degli Azzurri. Sono inclusi un espositore in legno e una speciale borsa porta pallone.
Nella collection anche i guanti King XL Aqua che hanno una presa ottimale sul bagnato e assorbono l’impatto dei tiri più potenti grazie al palmo in speciale tessuto Speed Response Aqua Latex.
Il lancio di questa collezione coincide con l’80° anniversario della nomina di Vittorio Pozzo a Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana, unico allenatore ad aver vinto due titoli mondiali. Con questa nuova scarpa e la nuova divisa per l’Italia, PUMA vuole rendere omaggio al successo degli Azzurri degli anni ‘30.
No Comment