Calcio.Internazionale

Calcio – Puma: un mondiale tutto da numeri 1

La prossima edizione dei mondiali di Germania 2006, vedrà Puma (marca tedesca di sportswear/footwear) tra gli assoluti protagonisti dell’evento. Già kit supplier dell’Italia fino al 2014 e di altre 11 selezioni nazionali (record assoluto per la Fifa Woorld Cup), potrà vantare un singolare primato a livello tricolore. I tre portieri della Nazionale italiana utilizzeranno esclusivamente materiale tecnico (guanti e scarpe) con il marchio del tradizionale "puma".

Gianluigi Buffon (Juventus), Angelo Peruzzi (Lazio) e Marco Amelia (Livorno), sono tutti testimonial della casa di Herzogenaurach. Sempre Puma è il difensore laziale Oddo, ex testimonial Lotto Sport Italia (fino a pochi mesi fa).

Chi mancherà, invece, all’appello è l’ex giallorosso Antonio Cassano attualmente in forza al Real MAdrid. Il fantasista barese il cui contratto con Puma scade il prossimo 30 giugno 2006, e di cui si parla già da tempo di un potenziale nuovo abbinamento tecnico con una marca americana, dovrà seguire i mondiali dallo schermo di casa dopo la decisione di Lippi di escluderlo dalla lista dei convocati azzurri, preferendogli Pippo Inzaghi (Ac Milan) e Iaquinta (Udinese).

Una scelta strategica che non ha fatto sicuramente piacere in casa Puma Italia, visto che sul calciatore pugliese erano stati attivati importanti investimenti pubblicitari (Cassano insieme con Buffon sul mercato tricolore era l’uomo immagine della campagna adv "My Pumas").

La mancata convocazione insieme al carattere "scontroso" del giocatore potrebbe portare la casa tedesca di sportswear ad un nuovo riposizionamento, visto che tra l’altro Cassano nella sua breve esperienza al Real Madrid, ha collezionato fin’ora poche reti e molta panchina.

Previous post

Germania 2006 - In Brasile banche chiuse durante i Mondiali

Next post

Media - Sporteconomy e Starcom Italia “partner” nel web

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *