Serie A - Serie B

Calcio – Rai, dopo i Mondiali2006, a rischio anche la Serie A

La Rai può perdere i diritti del campionato di serie A-Tim, dopo aver lasciato campo libero a Sky sui tv-rights della Fifa World Cup 2006?. La domanda parte dall’agenzia MF-Dow Jones, che teme una nuova débacle della tv di Stato.

Secondo quanto rivelano fonti interne a Viale Mazzini, infatti, si prefigurerebbero nuove difficolta’ per la Rai, che non intende mettere mano al portafoglio per assicurarsi questi diritti a prezzi troppo elevati.

Il pacchetto comprende “Novantesimo Minuto”, “Quelli che il calcio”, “Tutto il calcio minuto per minuto” e la Coppa Italia. La trattativa dovrebbe iniziare mercoledì e si preannuncia ricca di colpi di scena.

Perdere il campionato di Serie A sarebbe un’altra sconfitta cocente per la tv pubblica. Sempre secondo MF-DJ sarà difficile poi che il 10 giugno (quando si definiranno i diritti della Champions League) Viale Mazzini possa presentarsi in una veste di protagonista. Di sicuro sarà sfida tra Sky e Mediaset, ma la richiesta dell’Uefa è di 90 mln di euro l’anno ed è un prezzo considerato da tutte le parti in causa fuori mercato.

Previous post

Vela - Coutts testimonial di Omega

Next post

Finanza - Sospesi i titoli della Juventus

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *