Calcio – Real Madrid: le merengues vestono ‘made in Italy’
José Mourinho ha incontrando per ben due volte a Madrid i due soci e il sarto della ditta siciliana Giudice Collezioni. Lo Special One ha voluto supervisionare ogni cosa. Il risultato è un classico «due bottoni», di taglio sartoriale, in lana four seasons e di colore grigio «medio». Anche sui pantaloni Mourinho è riuscito a far passare il suo stile, facendo definitivamente eliminare i risvolti che caratterizzavano la precedente divisa. Il tecnico delle merengues non ha veramente dimenticato dettaglio alcuno. Ha voluto che il colore della fodera fosse in tinta con l’abito e ha scelto per le impunture interne il bianco e il blu, i colori dello stemma del Real.
Dal punto di vista commerciale l’operazione è stata curata dall’agenzia spagnola Gomez de Zamora che ha preso accordi con altre aziende per scarpe, cinture, camicie, e cravatte.
Le divise di rappresentanza del Real Madrid saranno prodotte da sartoria italiana e precisamente ‘Made in Sicily’: a volerlo è stato il tecnico Mourinho che si è personalmente interessato dell’abito che indosseranno C.Ronaldo e company.
No Comment