Calcio.Internazionale

Calcio – Real Madrid: presentata la nuova maglia

1realmaglia.jpgArchiviato il mondiale, le maggiori squadre europee cominciano a presentare le nuove maglie per la prossima stagione. Guardando alla penisola iberica,  dopo la presentazione Nike-Barcellona, è stata ieri la volta di Adidas-Real Madrid.


Numerose novità per la mitica camiseta blanca. Prima di tutto il nuovo jersey-sponsor; fino al 30 Giugno 2010 sulla maglietta delle merengues campeggierà il logo BenQ-Siemens, operazione dal valore complessivo di 60 mln di euro e che permette alla compagine madrilista di attestarsi al terzo posto della speciale classifica delle jersey-sponsorhip su scala worldwide per la stagione 2006/07.


Altra importante novità è il logo, posizionato sulla parte destra del petto, che attesta il Real Madrid come “FIFA Award Best Club of  XX Century”. Di conseguenza, il tradizionale logo Adidas sarà spostato al centro del petto (guadagnando quindi visibilità) e, come ormai da tradizione, sul cuore troverà posto il logo del Real Madrid.


Dal punto di vista cromatico, le versione sono tre: la prima maglia è ovviamente bianca con le bande nere; la seconda, invece, è nera con le bande bianche, mentre la terza è una novità assoluta presentando una combinazione di viola e nero.


Anche i caratteri per il nome e per i numeri non sono sfuggiti a questa rivoluzione di design; sono stati, infatti, realizzati in esclusiva per il club madirleno da Chris Kay Internacional, licenziatario ufficiale del club.


Come da tradizione, infine, anche per la stagione 2006/07, il Real Madrid ha previsto una liena di abbigliamento dedicata a donne e bambini.


Anche il materiale utilizzato dal colosso tedesco di sportwear è innovativo; si chiama Flow MappingT -the new generation of ClimaCool®- and ForMotionT e favorisce la mobilità dei giocatori e la ventilazione della pelle. (Luca Clemente) (riproduzione riservata).


Foto: camiseta blanca 2006/07 (courtesy of Realmadrid.com)

Dopo il Barcellona, anche il Real Madrid presenta le nuove divise per la prossima stagione. Tra le principali novità il nuovo jersey-sponsor, BenQ-Siemens e le tre versioni cromatiche: bianca con bande nere, nera con bande bianche e viola e nero.

Previous post

Germania 2006 - Sponsor ancora "vicini" a Zidane

Next post

Europei 2008 - La Rai acquista i diritti Tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *