Calcio – Real Madrid: pronto il sostituto di BenQ Siemens
Il presidente del Real Madrid, Ramon Calderon ha annunciato oggi che nelle prossime ore verrà finalmente svelato il nuovo main sponsor del Real Madrid. “Avremo una cifra inimmaginabile” queste le parole del patron delle Merengues al giornale El Pais.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la cifra si aggirerebbe intorno ai 18 mln di euro l’anno. Nessuna indiscrezione, invece, al momento sul nome dell’azienda che prenderà il posto di BenQ Siemens, società taiwanese presente nel settore telefonia cellulare che ha chiuso i battenti della sua filiale europea in Germania.
Il precedente accordo quinquennale firmato nel 2005 portava nelle casse dei Galacticos la cifra di 15mln di euro a stagione, più un variabile sulla base dei risultati sportivi. Le entrate commerciali del Real rappresentano il 45% del budget globale, rispetto al 29% del ManUtd e al 25% del Milan.
Il Real Madrid si prepara ad annunciare il nome del nuovo main sponsor del club. Lo ha rivelato il presidente Ramon Calderon. Entro la prossima settimana, quindi, verrà ufficializzata l’azienda che prenderà il posto del marchio BenQ Siemens sulle maglie dei Galacticos.
No Comment