Calcio: Red Bull entra nel mercato austriaco
Dopo l’ingresso in Formula 1, il produttore austriaco di bevande energizzanti Red Bull continua a rafforzare la sua presenza nel mondo dello sport con l’acquisto del club austriaco di calcio del SV Salisburgo.
Nonostante la squadra stia vivendo un momento difficile (è penultima nel campionato austriaco), il boss della Red Bull Dietrich Mateschitz ha dichiarato di voler portare la società ai vertici del calcio europeo, con partecipazioni regolari nelle maggiori competizioni internazionali. Nella gestione della squadra la Red Bull potrà contare su un consigliere d’eccezione: Franz Beckenbauer.
Già proprietaria del Team Jaguar di F1, l’azienda ha avuto un notevole ritorno sulla stampa nazionale per aver salvato la società da gruppi ucraini e kazachi, paventati come possibili investitori interessati.
Il dirigente della Red Bull, brand impegnato anche nel settore degli sport estremi, ha però avvertito che l’investimento sarà oculato e che il budget destinato all’operazione terrà conto dei reali valori del mercato. (adf)
No Comment