Calcio.Internazionale

Calcio – Ronaldinho ancora re dei “Paperoni”

Ronaldinho-04.jpgLa rivista Forbes ha pubblicato un’inchiesta sui paperoni del calcio. A vincere in fatto di patrimoni personali è Ronaldinho. Grazie a Nike e alla Sony, delle quali è testimonial, il brasiliano si mette in tasca 23,5 mln di euro.


 


Il Gaucho conferma dunque la classifica di France Football dello scorso anno, che lo aveva visto spodestare per la prima volta Beckham sul trono dei ricchissimi.


 


Dietro alla stella del Barca, infatti, c’è proprio lui: il nuovo acquisto dei Los Angeles Galaxy, David Beckham, che raggiunge i 23,2 milioni di euro, grazie ad una lista di sponsor di prestigio come Adidas, Motorola, Police, Gillette, Brylcreem.


 


Gli altri, in ordine sono: Wayne Rooney (13,7 milioni di euro) e Michael Ballack (13,4 milioni di euro). Il tedesco, bandiera della Nazionale si aggiudica il quinto posto grazie soprattutto al contratto con Audi e quello con Adidas.


 


Tra gli italiani, il primo della lista è il pallone d’oro, Fabio Cannavaro, solo ottavo con 11,6 mln di euro. Merito anche della sponsorship con il marchio di moda Dolce&Gabbana.

La rivista Forbes ha pubblicato un’inchiesta sui paperoni del calcio. A vincere, in fatto di patrimoni personali, è Ronaldinho Gaucho. Grazie a Nike e alla Sony, delle quali è il principale testimonial, il brasiliano si mette in tasca 23,5 mln di euro.

Previous post

Volley - Mondo partner della Coppa Italia femminile

Next post

Calcio - As Roma - Milan: il match clou della settimana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *