Calcio.Internazionale

Calcio – Ronaldinho “sbarca” in terra ellenica

E’ sempre più Ronaldinho-mania. A meno di tre mesi dall’appuntamento mondiale in Germania, il fantasista verde-ora sembra non avere più confini. Roberto de Assis (fratello e procuratore del sudamericano) e Lambros Skordas, numero uno dell’Aris Salonikko, formazione greca di seconda divisione, hanno, infatti, ufficializzato un nuovo accordo di marketing

La partnership prevede che Skordas commercializzi il merchandising del campione brasiliano in terra ellenica, in cambio del 50% degli introiti e dell’opzione sui giocatori assistiti da Assis (sport.es). A fronte di ciò, Ronaldinho ed il fratello vantano un’opzione sull’acquisto del 50% del pacchetto sociale della compagine greca. E’ previsto, infine, che l’asso carioca compia, una volta l’anno, un tour promozionale in Grecia.

Skordas da quest’operazione spera di ricavare i fondi necessari per rilanciare il suo club e di attirare nuovi sponsor verso la squadra giallo-nera.

Da una sommaria analisi geo-commerciale, ci si rende facilmente conto di quanto Ronaldinho assuma sempre più i contorni di un’icona globale anche sotto il profilo commerciale. La Grecia, si va così, ad aggiungere a: Italia (Danone e Telemar), Usa (Pepsi, Microsoft e Texano, Trident) e Giappone (Hyundai). (riproduzione riservata)

Previous post

Basket - Sportingbet sponsor dell'Eurolega

Next post

Sport&Scommesse - Boom di giocate sportive nel 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *