Calcio – Ronaldinho testimonial di Lenovo
Doppia operazione di partnership a marchio Lenovo. La casa cinese produttrice di computer (al terzo posto per volumi di affari), fresco sponsor delle Olimpiadi di Torino 2006, ha annunciato di aver siglato un doppio matrimonio: con Ronaldinho Gaucho e con il Barcellona F.c. (club di appartenenza dell’asso brasiliano).
Il giocatore del Barcellona, per due anni consecutivi nominato “FIFA World Player of the Year”, sarà il nuovo ambasciatore di Lenovo a livello mondiale, e testimonial per le campagne marketing e le attività promozionali della gamma di notebook/desktop.
Nata dall’acquisizione della divisione personal computer IBM, Lenovo group, ha i principali centri di ricerca a Yamato (Giappone), Pechino, Shanghai e Shenzhen (Cina), Raleigh (USA, Nord Carolina). Nel 2008 sarà sponsor worldwide dei Giochi olimpici di Pechino. – (riproduzione riservata)
Lenovo sceglie Ronaldinho Gaucho e il Barcellona F.c. per crescere in brand awareness nel mondo. Una sponsorship globale che rientra nel processo di internazionalizzazione del brand cinese di pc (il terzo per volume di affari e vendite).
No Comment