Calcio.Internazionale

Calcio – Rooney ad un passo da Beckham

Wayne Rooney, enfant prodige del calcio inglese, è sempre più una star globale del mondo del calcio e non solo. Il giovane campione del Manchester United, infatti, nelle ultime ore ha firmato due importanti contratti: con la casa editrice HarperCollins e con la catena di supermercati Asda.

Rooney si è legato alla casa editrice per i prossimi 12 anni, arco di tempo in cui dovrà scrivere un minimo di cinque libri (il primo dei quali, l’autobiografia, sarà pubblicato il prossimo Luglio, dopo la fine dei campionati del mondo di Germania 2006) ed in cambio riceverà 8.25 mln di euro escluse le royalties sulle vendite. Non sarà facile comunque per Rooney superare le 500 mila copie vendute della biografia di David Beckham, popolare “baronetto” del calcio inglese, tra i giocatori più amati nel mondo.

Il ventenne di Liverpool, inoltre, insieme con la sua fidanzata Coleen McLoughlin sarà il nuovo testimonial di Asda (brand della grande distribuzione alimentare britannica) per i prossimi due anni e mezzo. Grazie a quest’operazione, Rooney introiterà altri 5.8 milioni di euro.

HarperCollins e Asda, si aggiungono, così al già ricco portfolio sponsor del player inglese, che prevede Nike (official kit supplier), Pringles (snack) e Coca-Cola (soft-drink/beverage).

Considerando, infine, che a Rooney hanno legato la propria immagine Electronic Arts (per il lancio di Fifa 2006, insieme a Ronaldinho) e la Fifa (nel ruolo di ambasciatore del progetto "FIFA for SOS Children’s Villages”), si capisce quanto il valore dell’immagine dell’inglese (che secondo una stima effettuata dall’uffici studi di Sporteconomy.it, tocca quota 10 milioni di euro annui) sia solamente destinata a crescere. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Wayne Rooney, enfant prodige del calcio inglese, è sempre più una star globale del mondo del calcio e non solo. Dopo gli ultimi due contratti firmati , il valore dell’immagine dell’inglese, secondo una stima effettuata dall’uffici studi di Sporteconomy.it, tocca quota 10 milioni di euro annui.

Previous post

Pallavolo - Mazda lancia il "Volley Tour"

Next post

Calcio – Sony “match sponsor” di Juventus – Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *