Calcio – Russia2018: iniziato il Tour per scegliere le città’ ospitanti
La delegazione è in Krasnodar a ispezionare le strutture del futuro nuovo stadio dalla capacità di 50.000 posti che sarà utilizzato dall’FC Kuban Krasnodar
(Russian Premier League) dopo il 2018.
I delegati Fifa si recheranno poi a Rostov-on-Don, dove è previsto la costruzione di un nuovo impianto di 44.000 posti, prima di passare successivamente a Sochi, città ospitante dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali nel 2014. Sochi, a differenza delle altre città, è quasi certa di essere una delle host city dei Mondiali 2018 con il suo Fisht Olympic Stadium (quasi completato) all’interno del quale si svolgeranno le Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi invernali.
La Russia, a causa della vastità del Paese, ha diviso le città ospitanti in quattro gruppi: quello del sud del sud (Krasnodar, Rostov-on-Don e Sochi), quello del nord (composto da Kaliningrad e St Petersburg), quello di Mosca (costituito da un rinnovato Luzhniki Stadium casa dello Spartak e della Dinamo), e quello del fiume Volga.
Dopo la prima tappa del tour, i delegati FIFA si sposta a Kaliningrad e St Petersburg: la delegazione terminerà il sopralluogo entro il 22 giugno.
Le 13 città candidate saranno ridotte a 11 entro settembre, quando la FIFAprenderà una decisione definitiva sule sedi ospitanti.
E’ iniziato il tour dei delegati della FIFA per visionare le città ospitanti potenziali della Coppa del Mondo che avrà luogo in Russia tra sei anni, nel 2018.
No Comment