Serie A - Serie B

Calcio – S.s. Lazio: in arrivo i soldi della tv

Sono in dirittura d’arrivo i contratti televisivi della S.s. Lazio. Ieri è stato trovato un accordo con Mediaset sul digitale terrestre per una cifra biennale pari a complessivi 10 mln di euro (nelle prossime ore a Borsa chiusa è atteso l’annuncio ufficiale).

Sul satellitare si continua a discutere con Sky per inserire nel contratto una serie di diritti accessori che potrebbero portare alla cifra attesa da Claudio Lotito: ovvero 40-50 mln di euro fino al 2007, una boccata d’ossigeno per i conti della società di Formello.

Tra questi diritti vi è sicuramente la possibilità di sfruttare la Lazio come veicolo promopubblicitario di Sky e un più intenso utilizzo delle interviste ai giocatori (non solo quelle di “fine partita”). Lotito vorrebbe chiudere a 23 mln di euro annui per un intero biennio, grazie all’inserimento di questi nuovi “rights” (la proposta iniziale di Sky era di 18 mln di euro con la possibilità di arrivare fino a 20 mln di euro).

Nelle prossime ore gli sviluppi della “querelle” televisiva dei biancocelesti. Chiusa questa partita si apre quella ancora più importante della sponsorizzazione di maglia. I biancocelesti, infatti, rischiano a questo punto di scendere in campo, domenica prossima, con il Messina F.c. senza lo sponsor principale sulle divise.

Previous post

Calcio/Mondiali - Lufthansa "gioca" con aerei "griffati"

Next post

Tennis - Polemiche ingaggio in Coppa Davis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *