Serie A - Serie B

Calcio – Sampdoria: 2 milioni il valore della sponsorship ERG

In occasione della presentazione delle maglie per la stagione 2005/2006, l’U.C. Sampdoria e la Erg, primo Gruppo industriale privato italiano operante nel settore dell’energia, hanno reso noto il prolungamento, per i prossimi due anni, del contratto di jersey-sponsor nel campionato italiano.

L’importo annuale che ERG spenderà in favore dei blucerchiati è di 2 milioni di Euro.

La novità stilistica sulla maglia è rappresentata dalla presenza del brand Diesel One, un nuovo prodotto che l’azienda italiana di idrocarburi vuole promuovere proprio grazie alla sponsorizzazione calcistica, ritenuta un mezzo di comunicazione strategico.

La Sampdoria, anche in virtù dei successi riscossi in Italia ed all’Estero durante la gestione Mantovani, ha deciso di rinunciare alla sponsorizzazione multipla (fino a due stagioni fa utilizzava il marchio di automotive Rover-Mg nei match di Tim cup/internazionali) e di legarsi unicamente alla Erg, main sponsor della squadra dalla stagione 2001/2002.

Previous post

Sci - Knauss fa causa al proprio supplier

Next post

Calcio - Intervento di Maroni (Welfare) su debiti fiscali e tesseramento giovani

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *