Calcio – Samsung a caccia di club europei
Sarà un 2006 "caldo" per le sponsorship di maglia di Samsung, partner worldwide, a livello olimpico, del C.i.o., e soprattutto jersey-sponsor del Chelsea F.c. (attuale leader della Premier League, conquistata nella passata stagione). Il marchio coreano ha investito una cifra pari a 14.3 mln di euro su base annua.
Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da Hwang Seong-soo, responsabile delle sponsorship del colosso asiatico, al quotidiano "Korean Times", potrebbero esserci nuovi sviluppi in tema di parntership sportive. Sia in Uk, con una nuova jersey-sponsorship di un club della Premier League (in pole position il ManUtd, abbandonato da Vodafone), sia in Europa (il top-manager Samsung ha parlato chiaramente, per la prima volta, di trattative con Barcellona F.c. e A.c. Milan).
In Italia proprio il team rossonero è in fase di chiusura con Opel, dopo 13 anni di rapporti di sponsorship (il contratto di 9 mln di euro scade il prossimo 30 giugno 2006 e i vertici di via Turati puntano ad un nuovo "deal" non inferiore ai 13 mln di euro). Cristiano Vulpis. (riproduzione riservata)
Il marchio Samsung starebbe trattando per una serie di nuove "jersey-sponsorship", sia in Inghilterra, sia in Europa (Barcellona F.c. e A.c. Milan). Lo ha dichiarato il top manager di Samsung, Hwang Seong-soo, al quotidiano asiatico "Korean Times".
No Comment